11.6 C
Rome
martedì, 30 Aprile 2024

ALLARME DELLA POLIZIA POSTALE. Occhio alla truffa. Ecco cosa succede se apri questa mail

Le mail truffa ancora mietono vittime tra gli internauti più grandi di età.

Dopo la vincita milionaria in una fantomatica lotteria estera sono riprese le e-mail di sedicenti avvocati stranieri che comunicano alle vittime di turno il decesso di un immaginario parente morto all’estero e che lascia una cospicua eredità, guarda caso, a loro che sono giusto appunto i parenti più prossimi che hanno rintracciato.
Lo so che ora penserete che ormai non ci casca più nessuno. E io secondo voi sarei qui a dirvelo se questi tentativi cadessero veramente nel vuoto? Infatti non è così e ad esempio nei giorni scorsi da una provincia calabrese sono arrivate denunce di persone truffate.
Purtroppo ancora qualche neofita di internet e della posta elettronica ci rimette parecchi soldi inviando denaro a truffatori che spariscono insieme ai versamenti.
Insomma è il solito vecchio trucco ma dove mi preme mettere l’accento è sul fatto che molte persone si avvicinano a internet anche in età avanzata e questa la trovo una cosa fantastica perché denota una grande voglia di comunicare e di stare al passo con i tempi.
Una mente giovane insomma, però avvicinarsi con cognizione è più difficile per chi non è “nato” con questo potente strumento di informazione/comunicazione.
E qui mi rivolgo ai più avvezzi di voi, quelli che hanno le capacità per spiegare come difendersi a conoscenti che sono esposti a questi rischi.
Sarebbe un po’ come aiutare il signore avanti negli anni che abita nel palazzo e che non sa come leggere il nuovo contatore. Allora vogliamo dare una mano?

Fonte AgenteLisa

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani connesso

890FansLike
- Advertisement -spot_img

Ultimissime