Un libro che insegna alle donne a stimarsi

0
252
La scrittrice e coach Grazia Lillo

 

E’ il libro più atteso dalle donne, quelle che hanno delle capacità e delle potenzialità intrinseche fortissime, ma difficilmente riescono a tirarle fuori ed esternarle.  Già le prenotazioni effettuate su Amazon l’hanno fatto diventare un bestseller.

L’autostima è donna, edito dalla Bruno Editore, di Grazia Lillo, una donna manager che ha iniziato il banca, ma è diventata in pochi anni una coach di successo, grazie anche ai corsi di Roberto Cerè. La sua pagina facebook è stata presa letteralmente d’assalto da donne di ogni parte d’Italia che le chiedono consigli.  Pugliese, nata a Martina Franca nella Valle d’Itria, sposata con un farmacista, è pronta per attraversare in lungo ed in largo lo Stivale per presentare il suo libro. Si stanno organizzando anche dei corsi.

“Avevo capito che il rapporto personale con la gente mi affascinava. La vita, invece, mi ha fatto fare un altro percorso.  La passione è rimasta inalterata. Le mie letture mi hanno permesso una crescita personale. Nella mia attività bancaria ho comunque avuto grande fortuna, quella di occuparmi di formazione che mi ha consentito di continuare a tenere vivo il rapporto con la gente, anche nelle aule formative. Quel momento di formazione, anche nell’ambito bancario, mi ha sempre affascinata. Naturalmente ho continuato a studiare, a leggere e ad approfondire. Dopo aver lasciato la banca, mi sono resa conto che potevo dedicarmi all’attività di coaching e mi sono sempre di più avvicinata a questo nuovo percorso”, ha dichiarato la scrittrice che ha continuato: “L’ autostima è donna. Nel mio libro spesso evidenzio il significato terminologico del termine, partendo dal latino formato dalla parola “estimare”, cioè valutare e la parola auto che si riferisce a se stessi. Se una donna non riesce a riconoscere i propri valori, quindi a valutarsi e a stimarsi, non può mai pretendere che qualcun altro lo faccia al suo posto. Se non siamo convinti delle nostre capacità e non ci stimiamo, non possiamo pretendere che lo facciano altri e, men che meno, raggiungere determinati obiettivi.  Tutto parte quindi dalla capacità di stimarci, perciò il mio libro focalizza l’attenzione proprio sull’autostima”. 

E’ possibile acquistarlo anche su Amazon

Commenta

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here