Meteo: temperature in picchiata in tutta Italia

0
491
Fonte: inmeteo.net

Notevole diminuzione delle temperature, -15°

Giungono le conferme in merito alla notevole diminuzione delle temperature che interesserà il nostro Paese a partire dalla terza decade di novembre. Difatti, come preannunciato nei giorni precedenti, la lunga e mite fase anticiclonica, durerà, purtroppo, ancora per qualche giorno, per poi interrompersi bruscamente per effetto di una discesa di aria fredda e perturbata che partirà da Nord e scenderà lungo le regioni della nostra penisola.

Una configurazione, come viene riportato sul sito di “inmeteo.net”, tipicamente invernale che caratterizzerà l’Europa e, nello specifico, il nostro Paese. Un vero e proprio “tracollo termico” nel giro di soli 48 ore, tra il 21 e il 23 novembre, ove si avrà un calo di ben 15 gradi circa.

Grazie al fenomeno dell’inversione termica anticiclonica, i 20 gradi (delle località montuose alpine) caleranno sotto lo zero, favorendo gli sciatori e gli amanti della montagna con abbondanti nevicate.

Il calo termico non escluderà nessuno, infatti, il freddo dei prossimi giorni si farà sentire, maggiormente, nelle ore diurne e i venti freddi provenienti da Nord, accentueranno la percezione di questo clima prettamente rigido e invernale.

Eleonora Boccuni

Commenta

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here