Ingegneri tarantini in campo. Parte la fase finale del XXIV Campionato Nazionale di Calcio

0
189

 

Venezia: XXIV Campionato Nazionale di calcio degli ordini degli ingegneri d’Italia – Trofeo “Marco Di Rosa”.

 

Sta per tornare, e lo farà entrando subito nel vivo, il XXIV Campionato Nazionale di Calcio degli Ordini degli Ingegneri d’Italia in programma a Venezia dal 25 al 30 settembre. La manifestazione, legata al 60° Congresso Nazionale degli Ingegneri e intitolata alla memoria del giovane ingegnere Marco Di Rosa, è giunta alla fase finale, dopo che in giugno si sono disputate le partite della fase eliminatoria.

L’ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto invierà a questa manifestazione una sua rappresentativa di 25 Ingegneri, in partenza giovedì 24 settembre per Venezia, che bene ha figurato nella prima fase e che cercherà di sovvertire tutti i pronostici.

Le 16 squadre rimaste in lizza per il successo finale (che l’anno scorso, nell’edizione di Caserta, andò all’Ordine di Napoli) dovranno prima scendere in campo per i playoff: quattro gironi da quattro squadre con incontri previsti tra il 25 e il 27 settembre. La prima classificata di ciascun raggruppamento accederà alle semifinali, che saranno giocate il 29 settembre, il giorno prima della finalissima del 30 settembre. Nel girone finale, la squadra di Taranto si confronterà con i colleghi degli ordini di Napoli, Firenze e Ancona.

Siamo sicuri che la Rappresentativa di calcio ben figurerà per l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi dal suo nuovo Responsabile Ing. Antonio Pisto e dal Mister Ing. Lucio Lombardi. Di sicuro supporto sarà l’esperienza del Presidente della Rappresentativa Ing. Franco Pinto e del Presidente dell’ACSITA (associazione culturale e sportiva Ingegneri Taranto) Ing. Pino Cassataro. Il nostro augurio per gli ingegneri tarantini e per tutto il territorio provinciale è che la Rappresentativa di calcio possa bissare il successo del 2011.

I risultati e le classifiche della manifestazione sono consultabili sul sito ufficiale del torneo:http://www.torneoingegneri.it/Venezia15/home.htm; nonché sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/101997399993023/.

La Rappresentativa è così composta: in basso da sx: P.D’Arcangelo, G.Leuzzi, A.Pisto, G.Tonti, L.Boero, B.Fedele, M.Perrone, E.Memmola, G.Cristofaro, A.Marangi, S.Netti. In alto da Sx: S.Mercurio, G.Luperti, C.Natuzzi, G.Cassataro, G.Fragnelli, A.Buzzacchino, N.Berardi, A.Koronica, R.Ciura, F.Silipigni, F.Pinto, V.Dentico, M.Mastroberardino, L.Lupoli, G.Mancini, A.Lombardi. A questi si aggregheranno anche gli ingegneri Di Noi Marco, Rismondo Armando e Panfili Marco.

Commenta

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here